Abbiamo visto pochi giorni fa che anche aziende pioniere come Pebble potrebbero avere difficoltà asopravvivere in un mercato che sta faticando a decollare.
Questo nuovo studio IDC getta nuova luce sulle vendite di orologi connessi.
I numeri vanno fino al 2020 e a quell'ora dovrebbero esserci solo 82 milioni di orologi connessi all'anno nel mondo. Se lo confrontiamo con i 28 milioni di unità vendute nel 2016, vediamo che la crescita è importante ma lungi dall'essere esplosiva .
Nel 2016 è ancora l'orologio Apple a vincere il premio per le migliori vendite . D'altra parte, nel giro di pochi anni l'orologio di Apple e quelli che lavorano con Android Wear saranno testa a testa in termini di vendite.
Questo studio implica quindi che l'orologio di Apple sarà rinnovato (sicuramente alla fine dell'anno o nel 2017) e che continuerà ad attrarre gli acquirenti. In questo senso, è interessante notare che Apple voleva accelerare le cose abbassando il prezzo dell'orologio solo di recente .
Dove lo studio diventa più preoccupante è quando si tratta di vendite di orologi Samsung: non dovrebbero realmente aumentare e superare a 6 milioni di unità nel 2020. Sospettiamo che queste cifre siano lontane da per deliziare i responsabili di Samsung che vogliono rendere l'orologio connesso un driver di crescita futuro ...
Un'ultima particolarità viene dalle cifre di vendita degli orologi cinesi connessi che funzionano con RTOS . Dovrebbero essere abbastanza grandi da contare per oltre il 10% del mercato in pochi anni.
L'ultima preoccupazione arriva da Pebble : per lo studio IDC, la società non dovrebbe essere in grado di sviluppare le vendite che ristagneranno intorno ai 2 milioni di unità vendute. Date le ultime notizie che abbiamo da Pebble, sembra che abbiano ragione ...
visualizzare più replicas watches e rolex fake
没有评论:
发表评论